giovedì 28 giugno 2012

Se sputassi dal balcone, arriverebbe giù vapore.

Voglio nomi, cognomi e indirizzi di chi, un mese fa, implorava  piangendo l'arrivo dell'estate.
IO ODIO L'ESTATE, CAZZO. Odio il caldo, odio il sole accecante, odio il sentimi sudata, odio vedere il resto del mondo IMPECCABILE, ODIO sentirmi pesante e debole a causa della CAPPA DI PLASTICA RISCALDATA che avvolge il mio corpo ad ogni movimento.
Se volete il caldo, trasferitevi.
Andate, che ne so, alle hawaii, in marocco, in egitto, in florida o più semplicemente in Sicilia.


Ma qua, diavol d'un giuliacci, siamo a COMO, in una conca tra le colline, con il lago, a pochi km dalla svizzera, a poche ore a SAINT MORIZ, A POCHI KM DALLE ALPI INNEVATE, QUI AL MASSIMO DOVREBBE ESSERCI UNA TEMPERATURA DI 25 ° VENTILATI.
E invece no, qua, A COMO, NEL NORD ITALIA PIU A NORD CI SONO 32 ° AFOSI E UMIDI.
Ma perchè?? PERCHE' ????




Vorrei vedervi, luridi traditori dai bermuda estivi e le infradito, gioire e godere di questa bellissima estate che si prospetta, di questa ondata di raggi UVA prepotenti quanto gli ULTRAS in un derby  dopo aver stretto amicizia con un gruppo di HOOLIGANS di passaggio.

Sto impazzendo, sono BAGNATA DA STRIZZARE, sono nervosa e non riesco a sentirmi pulita per più dei 10 minuti shower after.

31,2° IN CASA
33° GRADI IN STRADA
66 % DI UMIDITA' 
alle 16:06 del 28 giugno 2012 d.C.   - 176 giorni a.M.  (Avanti Maya ).

Qui stiamo esagerando, diavolo, io rivoglio la mia primavera!
O PER LO MENO, FATEMI AVERE  UNA LEGGERA BREZZA ARTICA.


dedicata al mio papà.

mercoledì 27 giugno 2012

Lavoro sta a diritto come vita sta a dignità

" Il lavoro non è un diritto, bisogna guadagnarselo ".
No, non è una barzelletta anche se potrebbe sembrarlo, dato i tempi che corrono. E' l'ultimissima uscita di quella gran donna della Fornero, una donna che un "lavoro" ce l'ha e che puo' permettersi i fazzolettini di seta usa e getta per piangere la povertà...degli altri. Inutile precisare che la signora Fornero ha probabilmente giurato su Donna Moderna e non sulla costituzione italiana se ha avuto il coraggio di esprimere una scoreggia del genere, anche se davanti al Wall Sreet Journal.

Non ci siamo, non ci siamo, qui ci vuole un bell'antiparassitario, su quelle sedioline rosse di velluto.
Una quintalata di FRONTLINE, buttata a getto a mo di pompiere che spegne un incendio.

Ridiamoci su, ragazzi. Siamo destinati a stare con mamma e papà ancora qualche anno.
E siccome Verba Volant, Scripta invece no dato che MANENT  do al mio ex Bel Paese , e non intendo il formaggio, ancora 5 anni al massimo.
Dopo di che o sarà occupata da poveri umani dalla pelle un po' più scura che sperano di trovare speranza in una nazione che ha lasciato che la dignità fosse data in mano a gente col parkinson senza nemmeno curarsi di raccoglierla quando cadeva dalle loro mani sporche di menefreghismo o qui ci scatta una bella guerriglia.
Una di quelle da "MURO DI BERLINO", una di quelle da "TERZO STATO", una di quelle da Ghiglottina.

Cinque anni ancora prima che la gente si convinca che l'art. 1 della costituzione sia " L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA MONARCHICA FONDATA SUL MANGIAR SANI E BELLI A SOLO 50 CENT A SETTIMANA. "

venerdì 22 giugno 2012

Inutile pensare a me stessa pensante....

... presente quando tutto , TUTTO, porta ad una ed unica conclusione? Quando ogni minima frase detta, ogni piccola cosa fatta, ogni suono percepito conducono ad una sola soluzione? <CHE - pensi - possono essere tutte coincidenze?>
...... SI....
.....Possono esserlo.

Oggi sono arrivata a conclusioni in base a queste "coincidenze" che, a rigor di logica, non fanno una piega seguendo il mio punto di vista.
Grazie al cielo limpido e afoso di questi giorni tutto si è risolto "solo" dopo 8 ore di incazzatura.
E' stato tutto un brutto malinteso tra me e la mia maledettissima mente.

Che mi serva di lezione, il mio punto di vista, per quanta ragione io possa apparentemente avere, non è l'unica soluzione.
Dovrei scriverlo su una lavagna finchè non finisce lo spazio...

Certo che pero', oh, anche tu, "caso", che cazzo ti ci  metti a inzigare? Che cosa mi fai coincidere date con frasi con azioni e pensieri con parole? VOGLIO DIRE, io avrò anche sbagliato, ma non è colpa mia se riesco a fa combaciare tutto.
E' come darmi  una cinquatina di pezzi di puzzle e chiedermi di formarne uno di senso compiuto, io ti metto insieme la metà dei pezzi che coincidono PERFETTAMENTE solo che sono di due puzzles differenti e quindi il disegno non coincide. Vieni a dirmi che ho sbagliato, se l'incastro è alla perfezione...

MALEDETTISSIMA MENTE PENSANTE.
  
 Se domenica piove mi metto a piangere.




mercoledì 20 giugno 2012

Ci sono vacche e... Vacche.

 Alcune sono viola e svizzere, altre si chiamano Lola e fanno una robiola da paura, alcune le trovi al supermercato nel reparto macelleria e altre ancora le incontri quotidianamente per strada nella tua città.

Ecco, questa è la storia di una di queste, che se ne stava tranquillamente insieme ai suoi amici a passare un pomeriggio in compagnia. Poi eccolo lì, LUI.... un affascinante arabo è nei paraggi che passeggia con la sua sexyssima tunica bianca... E lei? Lei cosa fa? Inizia a muoversi ondeggiando, emette gemiti , si mostra in tutta la sua immensità. E continua, badando bene di essere osservata, di essere ammirata.
E lui? Beh, lui è un uomo e la carne è carne... cede alla tentazione e dopo le NUMEROSE provocazioni... la possiede, là, in mezzo a tutti, in un luogo pubblico, fregandosene di ogni pudore e... della TELECAMERA CHE STA RIPRENDENDO QUEST' ATTO DI ZOOCRASTIA.

Immagino che se sia la mucca a provocare, tutto ciò non possa essere considerato stupro.

Che poi, più che una mucca a me sembra un vitello, data la mole.
La pedofilia, presumo, sia ancora meno imputabile rispetto allo stupro in tale occasione, eh?

-.-


( non è niente di esplicito, si intuisce chiaramente, ma per una questione legale invito i minorenni a non visionare il video dell'atto di zoocrastia : http://www.liveleak.com/view?i=1e7_1339883226     )




martedì 19 giugno 2012

"HANNO LASCIATO MORIRE " equivale ad "HANNO UCCISO"


Siamo a Reggio Calabria. Quindi un caldo madornale, un caldo da codice giallo e da messaggi sociali sul non uscire di casa nelle ore più calde e con gli stand della croce rossa per la distribuzione dell'acqua.  Reggio Calabria, la città di quel povero cane senza "padrone" finito in un fusto di catrame a cui nessuno ha dato importanza.
40 gradi e cementato vivo. E aiuto lui  ne ha chiesto, ha continuato ad abbaiare e a guaire dalle 11:30 circa di sabato mattina fino alle 16.00 , tant'è che la gente ha chiamato l'asl e numerosi veterinari. Uno, un veterinario solo si è degnato di avvicinarsi. Una bestia a due gambe che pero' lo ha lasciato lì,  perchè non aveva microchip ed era un "semplice randagio".  E' morto. E' morto soffocato dal caldo, cementato vivo.
Hanno lasciato morire un essere innocente, colpevole solo di non avere microchip, di non poter chiedere aiuto nella lingua comune ai più, colpevole di essere solo un cucciolo di cane.
Fosse stato  un bambino vi avrebbero accusato di omicidio. Così siete solo delle luride bestie.

Lo avete ucciso. E lo avrete sulla coscienza tutte le notti, sognando i suoi guaiti, sognando i suoi occhi che ora, a causa vostra, non potranno più conoscere il mondo.




lunedì 18 giugno 2012

Un po' di dolcezza, in un mondo amaro - VIDEO

Non ci sono solo ladri e rapine nelle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, ma anche baci rubati, ballerini improvvisati, attacchi d’amicizia, innocui combattimenti, spaccio di pacchetti di patatine, gesti di gentilezza, d’onestà, quasi di eroismo.

E, be’, un sacco di gente matta, ma in un modo divertente.
Il video è stato montato per uno spot di Coca Cola, ma a parte questo un sorriso ce l'ha sicuramente strappato .



domenica 17 giugno 2012

ah ragazzì, ma sti carzoni i voji o nun i voji?

E' domenica mattina, s'è svegliato già il mercato... in licenza son tonato e sono qua.

Non avevo alcuna intenzione di svegliarmi, oggi. Se non fosse stato per Nicola probabilmente sarei ancora a girarmi e rigirami sotto le lenzuola.
Pero' lo perdono perchè mi sta installando la patch di The Sims, quella dei PETS.
Ciò significa che non alzerò più il culo dalla sedia del piccì . LOL.

CALDO, anche oggi, sto sudando.... Sono le 11:24 e google mi segnala una temperatura di 26°.
Per mezzogiorno sarò una macchia umida sul pavimento.

Non ho fame, oggi, nonostante non abbia fatto colazione ma siccome ci sono le lasagne non vedo l'ora che arrivi il momento del pranzo.
Alla faccia delle PRO-ANA, tiè.
Si, perchè la gente non solo è stupida, ma è PRO STUPIDITA'. Cioè. Voglio dire... Come fai a VOLER DIVENTARE ANORESSICA? Capisco MAGRA, capisco SEXY, ma ANORESSICA...?????
Eppure ci sono innumerevoli siti a favore dell'anoressia, con tanto di regolette da seguire per non farsi beccare .
E' come se un drogato mettesse su un sito internet su come sia meglio infilare la siringa nel tuo braccio dopo aver usato il laccio emostatico e coprire il livido con il fondotinta 08 in crema della kiko mischiato ad un primer in modo che non coli duranti le ore più calde.

Mangiare è bello e bisognerebbe avere la coscienza di nutrirsi in maniera corretta , senza esagerare.
NON MANGIARE va contro ogni istinto di sopravvivenza.
E il suicidio non l'ho mai tollerato.
TROPPO FACILE, suicidarsi. Risolvi i tuoi problemi ma ne lasci un sacco a chi resta, chi ti ha voluto bene e ancora continua a volertene.

Bah. Mi mangerò una bella porzione di lasagne anche per loro.
Stasera mi controllero' un po' di più.

Continuano a suonare il clacson passando sotto casa mia.
Qualcuno si è sposato.
Oppure qualche assurda squadra di qualche assurdo paese ha vinto qualche assurdo trofeo.
Più probabilmente c'è un imbecille che sta cercando di fare qualcosa che non dovrebbe, causando le ire degli altri automobilisti.

Spero per la prima ipotesi.
E' da un po' di tempo che non vado ad un matrimonio.



sabato 16 giugno 2012

Se TheSims fosse la vita reale dovrei avere l'ergastolo.

Fa caldo.
Troppo, troppo, troppo...
E' sabato, oggi, quindi di stare a casa poco se ne parla.
Oggi pomeriggio giretto al mercatino dell'usato e stasera: BIRRA BIRRA BIRRA.

Non ho ancora fatto colazione e Nicola non mi vuole dire dove diavolo mi ha messo il file di THE SIMS 3.
La colazione passa in secondo piano quando hai programmato una partitina a The Sims.
Mi drogo di quel gioco. Mi ci sono sempre drograta. Lo adoro troppo.
Specialmente quando si tratta di ammazzare i pesonaggi in piscina o dargli fuoco.
E anche quando mi nasce una figlia femmina e io voglio un maschio, trac, levi la porta e lo lasci dentro, arriva l'assistente sociale chiamata non si sa chi dato che non hai vicini e ricominci col fikifiki finchè non nasce un maschietto.

E' un gioco per serial killer, repressi ne sono sicura.
Non che io sia una serial killer o che voglia uccidere qualcuno.
Voglio dire, non sono un carpentiere o un muratore, NON POSSO METTER SU 4 MURI IN GIARDINO, METTERCI DENTRO UN CAMINO CON SEDIE,TAVOLI,COMODINI DI LEGNO E CONVINCERE IL PROPRIETARIO DI CASA AD ENTRARCI, ACCENDERE IL CAMINO, E POI SMONTARE LA PORTA SENZA CHE LUI SE NE ACCORGA.


Ho voglia di caffè col baileys, ma mi accontenterò solo del caffè.

venerdì 15 giugno 2012

A volte anche i docenti sanno essere "simpatici" .

Il mio libro sull'esame delle malattie principali degli animali d'affezione.
Capitolo: PATOLOGIE DELL'APPARATO GENITALE FEMMINILE.

Ecco L'ESTRO PROTRATTO DELLA GATTA....


è venerdì.

Niente , basta , è semplicemente venerdì , l'inizio del weekend.
Ma se lavorassi ne sarei felice.

Sono di nuovo a dieta - per l'ennessima volta - e sto sfiorando la linea del non ritorno , quella linea che ti fa dire: OK BASTA SONO GRASSA , VAFFANCULO , CHI MI AMA MI AMA ANCHE SE ROTOLO.
Devo riuscire a non superarla , devo riuscire a tapparmi questa bocca infernale e a " mangiare perchè se no muoio " e non perchè  "è tutto buono" o , peggio ancora perchè " mi annoio "

In genere si comincia di lunedì  ma perchè rimandare a lunedì quello che puoi fare oggi ?

Chissà per quale motivo poi si comincia sempre DA LUNEDI'....
Qualsiasi cosa tu voglia iniziare , cambiare , modificare sembra quasi che da lunedì sia tutto più facile..... o forse lo si fa per avere qualche giorno ancora per " godersi " la " vita " ....

Diventero' magra e bella e la mia farfallina farà invidia anche a Belen, zumpappero.
Andrò in giro coi calzoncini corti e il top e un gigantesco cappello di paglia perchè tanto sarò gnocca e potrò mettermi qualsiasi cosa e a quel punto non mi pentirò di aver rinunciato ai miei 2 giorni per abituarmi all ' idea della dieta.

Ho lo stomaco che brontola , manco avesse le orecchie.

Oggi dovrei andare in Switzerland a consegnare un po' di Curricula .
Non ne ho molta voglia . 
Spero succeda qualcosa che mi impedisca di rispettare quest ' impegno.

Il TG ha appena detto che sta per arrivare il caldo, quello che ti fa boccheggiare e maledire  l'estate.




Watching a FIAMMIFERO to FAR. Ma da molto Far

E ci sono quei periodi NERI COME IL BUIO , un buio talmente pesto che anche la minima luce di un fiammifero da noia alla vista.

E a questo punto mi sovviene il mito della caverna di Platone , che non c'entra un cazzo con lo stato emozionale in cui mi trovo ma che mi rende molto colta e quindi ne faccio citazione.

Sono stanca mentalmente, sono stufa e annoiata dalla noia del susseguirsi delle medesime cose negative, delle stesse ed identiche cose fastidiose e delle stesse, identiche, precise espressioni.
Non so se la luce del fiammifero mi dia noia perchè fastidiosa o perchè non riesco a raggiungerla mai completamente.
Perchè è così che funziona .. ti avvicini , ti abitui alla penombra e ricadi nel buio pesto .
Come essere su un ENOOOORME tapis roulant e qualcuno ti si piazza davanti con una bella fetta di torta mimosa e ti aumenta la velocità ogni volta che riesci quasi a sfiorarla ....

... ci sarà qualcosa di buono in frigo ?

Vorrei dormire , ecco . Dormire , toh, due anni , e risvegliarmi a crisi ( italiana e non ) finita e tornare allegramente a fare quello che facevo allegramente, cioè NIENTE.
Oh , se niente devo fare, preferisco farlo col sorriso!
" Anche il nulla , col sorriso , diventa tutto ".
Questa è una citazione mia che non ho assolutamente voglia di parafrasare.

E' tardi .
Necessito di riposare le mie diversamente magre membra .

Credo che mi farò una tisana alle erbe prima di andare ad osservare il retro delle mie palpebre .


Domani vado a portare qualche curricula in svizzera sfidando il loro razzismo con sfacciataggine , tsè .

giovedì 14 giugno 2012

Anche il fuso piglia per il culo.

Devo capire come cambiare il fusorario di pubblicazione.

Non sono negli U.S, non ci sono mai stata e dubito di riuscire ad andarci.

E dubito che anche i blog risentano di questa crisi con voglia di emigrare annessa.....


perchè devo per forza dare un titolo?

Stavo pensando di tornare a scrivere il mio libro.
Sì mi è appena tornato in mente, mentre alla tv passa la 89273192763178312 puntata di BIUTIFUL.
Non so quanto sia positivo questo associamento, sinceramente, pero' so che nei meandri di qualche cartella dovrebbe esserci la prefazione del mio libro.

Si va beh, che poi io dico dico ma non concludo mai un cazzo, voglio dire, ci son stata dietro mesi a quell'idea, me la sono studiata e ristudiata, me la sono scritta su carta e trascritta  su un foglio virtuale....

E poi lasciata morire tra i vari byte del piccì.

Chissà dov'è, dovrebbe essere da qualche parte sul desktop.
Dopo la puntata dei simpson inizio la ricerca...

Oh va beh, di tempo da perdere ne ho, se non trovo il file mi inventero' qualcosa d'altro, voglio dire...

Mi troverò tra 15 anni con 62 libri fermi alla prefezione....


No, mi è passata la voglia, dopo i simpson mi faccio un pisolo.


Oggi vado da Gio a fare il tiramisù, ma si è scordata di comprare savoiardi e mascarpone.




Overdose da socialnetwork.

Primo giorno senza facebook .

AAAAAHECCHEBBELLEZZA, sensazione di libertà estrema mista ad una voglia di spaccare il mondo.

Il problema adesso è : che faccio?
E se faccio qualcosa, con chi condivido la notizia?

Quel mostro infernale crea dipendenza, è dimostrato. Basti pensare che non appena io abbia cliccato "disattiva account" volevo scriverlo su facebook e condividere la notizia con tutti i miei amici, veri, falsi,virtuali e probabilmente alcuni di essi pure inestistenti.

Adesso chi mi vuole contattare, alza il telefono.
Chi mi vuole vedere, bussa alla mia porta.
Se qualcuno mi odia, mi lancia i sassi alla finestra.


Torniamo alla vita reale, annoiandoci in modo REALE, litighiamo con persone reali e abbracciamoci realmente, se lo vogliamo....



Oggi è  una bella giornata, mi sa che ho fatto bene a fissare quel caffè con Gio.