domenica 24 novembre 2013

Perchè non si può morire a 16 anni.

Perchè non si può preferire la morte alla vita.
Perchè non esiste nessuno al mondo che valga una tua lacrima.
Perchè una foto, qualsiasi cosa ritragga di te, NON DEVE rovinarti la vita.
Perchè i bulli sono soltanto degli ignoranti.
Perchè il bullismo è reato. Anche quello dietro ad uno stupido schermo.
Perchè a 16 anni dovresti solo ridere.
Perchè spero che quelle bestie ti abbiano nei sogni e sentano la tua voce nel buio. Ogni giorno della loro insignificante vita.


MILENA.
Per Amanda Todd.
Port Coquitlam, 27 novembre 1996 – Port Coquitlam, 10 ottobre 2012.




lunedì 4 novembre 2013

Laika, 3 novembre 1957: la "passeggiata" che non ha chiesto di fare ...

Ieri era il 3 novembre.
Non ho voluto scrivere ieri perchè so per certo che mi sarei bloccata all'inizio del fluire dei miei pensieri.
Sono passati 56 anni.
Laika  è uno dei nomi con cui è nota la cagnetta che il 3 novembre 1957, a soli 3 anni di vita, lasciò il nostro schifosissimo pianeta a bordo della capsula spaziale Sputnik 2 . Il suo vero nome era Kudrjavka, "ricciolina", anche se in ambito anglosassone viene spesso chiamata Muttnik (da mutt, che in inglese significa bastardino, e dal nome della capsula Sputnik).
DICONO che la capsula era attrezzata per il supporto vitale e che  portasse cibo e acqua.
Il problema principale è che quella maledettissima missione non prevedeva il rientro.
La sorte di Laika era segnata fin dall'inizio.

La capsula era inoltre attrezzata con sensori tali da permettere il monitoraggio dei segnali vitali dell'ignaro passeggero.

Secondo alcune fonti, Laika morì poche ore dopo l'entrata in orbita mentre altre stimano che Laika sopravvisse per circa dieci giorni (ipotesi inverisimile poiché le batterie che alimentavano i sistemi si esaurirono dopo circa sei giorni). La versione ufficiale dell'epoca data dal governo sovietico è che Laika sopravvisse per "oltre quattro giorni".
Tuttavia, nell'ottobre 2002 furono resi noti i risultati di nuove ricerche compiute da uno scienziato russo, Malashkenow, che rivelarono che Laika sopravvisse unicamente per un periodo compreso tra le 5 e le 7 ore dopo il decollo a causa degli sbalzi di temperatura caldo – freddo.
Per quanto riguarda la  causa di morte dell'animale, furono rese pubbliche varie versioni in parte anche contrastanti fra di loro. Secondo una prima versione resa ufficiale, l'animale sarebbe morto a causa degli sbalzi termici a bordo della navicella, mentre secondo una versione più recente la causa di morte fu data da asfissia a causa di un guasto all'impianto di aerazione.
Secondo informazioni mai confermate infine si era pensato di sopprimere l'animale dopo dieci giorni con un boccone avvelenato per evitare una lunga agonia.

  

La missione a bordo dello Sputnik 2 rese sicuramente Laika uno degli animali più famosi al mondo, tanto da essere ricordata tra i cosmonauti morti in missione e in numerosi omaggi nella cultura popolare:
  • Nel 1987 un gruppo rock finlandese decise di chiamarsi Laika & The Cosmonauts.
  • Nel 1988 il gruppo spagnolo MECANO dedicò a Laika una canzone omonima.
  • Nel 1997 l'istituto aerospaziale di Mosca dedicò a Laika una targa. Inoltre furono numerosi i francobolli a lei dedicati, e per un certo periodo anche prodotti come sigarette e cioccolato furono nominati in suo onore.
  • Nel 2004 il gruppo Acade Fire include nell'album FUNERAL una canzone intitolata "Neighborhood#2 Laika".
  • Il 9 marzo 2005 un piccolo fazzoletto di suolo marziano nei pressi del cratere Wostok su Marte, sul quale la sonda Opportunity stava effettuando dei prelievi, fu nominato (seppure in modo non ufficiale) "Laika".
  • Nel 2007  il musicista Trentemoller le dedica un video (Moan (Trentemoller Remix Radioedit)) per un suo brano dall'album The Trentemoller Chronicles.
  • Nel 2008 esce Laika (ed. Magic Press), un romanzo grafico dell'inglese Nick Abadzis, col quale ottiene il prestigioso Eisner Award.
  • Nel 2010 Roberto Tardito dedica a Laika un brano del suo album "Se fossi Dylan".
  • Porta il nome della cagnetta anche la LAIKA CARAVAN, azienda produttrice di camper, che ha per simbolo proprio un levriero alato.


Ogni volta che racconto la sua storia, che penso a lei, che penso a cosa possa aver provato lassù da sola, legata e spaventata mi viene un vuoto allo stomaco che è difficile da descrivere. Non ho il coraggio di guardarla negli occhi nelle sue foto, nonostante le abbia viste e riviste più volte.
E' una storia che mi uccide e mi fa fermare il cuore ad ogni virgola.

Ciao Laika.

giovedì 29 agosto 2013

Ho un trattore in retromarcia nella testa.

Rumori. Ronzii e picchiettii. Ecco cosa sento dentro. Il silenzio. Il rumoroso silenzio dell'anima che si trascina nella quotidianità.
E subito dopo essermi svegliata, tra il lavarmi i denti e il vestirsi per affrontare la giornata, indosso la mia corazzona, fatta di sorrisi e allegrie spensierato.
Ma dentro...dentro invece sto urlando.

TRE.
Me ne hanno portati via TRE in otto mesi.
Sono vuota.
Esattamente come lo è casa mia adesso, senza un panzone peloso che rovista nella pattumiera, senza una principessa che canta e senza un "sorcio" che fischietta.

Ho una casa VUOTA e SILENZIOSA,abbinata perfettamente alla mia anima.

martedì 20 agosto 2013

3 minuti per riflettere.

Quando mi chiedono perchè preferisco un NON SAPIENS ad un membro della mia stessa specie, quando mi prendono in giro per il mio battermi insistentemente per i diritti degli animali, quando ridono di me e della mia dieta, quando mi insultano dandomi della terrorista, quando insinuano che "tanto il mondo non lo potrai cambiare", quando mi guardo attorno e vedo solo il nulla intellettuale allora si, si che mi viene da piangere davvero.


 Questo mondo fa schifo. E fa schifo per colpa nostra.

Vi mostrerei questi 3 minuti di video ad ogni ora del giorno e della notte,in loop, 3 minuti mentalmente interminabili, in cui una roccia di due quintali e mezzo mi ha trascinato il cuore fin sotto le scarpe soffocandolo in un silenzioso urlo di dolore. Vi prenderei a sberle, vi prenderei a calci, vi strapperei i capelli per farvi capire cosa stiamo facendo. A noi. A loro. Al mondo.








Siamo la specie più cattiva, egoista, ignorante e pericolosa che esiste. E siamo ancora qua a discuterne anzichè fare qualcosa.

E la prossima volta che buttate una carta per terra, una bottiglia vuota dal finestrino, un mozzicone di sigaretta in un prato, un fazzoletto sporco sul marciapiede ricordate che prima o poi dovete lottare per la sopravvivenza a causa della vostra pigrizia nel cercare un cestino.






Io.. io mi vergogno e basta.

mercoledì 14 agosto 2013

OGGI

e mi ritrovo qui:scantinato sotto terra.. non ho soldi per mangiare, mentre il mondo è piena guerra. Limitare mi esce bene, esser limitato meno,non ho avuto mai il controllo e se accelero non freno,stratagemmi di un sistema che tesse reti come ragni dove i ricchi volan alti mentre ai poveri gli stagni.

giovedì 1 agosto 2013

I piccoli segni del destino.


Tutti abbiamo qualcosa che ci portiamo dietro dall'infanzia.
C'è chi ha il braccialetto del battesimo, chi ha incorniciato il numero della culla dell'ospedale, chi la copertina del lettino.
Io ho un pupazzo. O meglio, ho IL PUPAZZO.
Lillo.
Lillo ha 25 anni.
Per quel che so lui è sempre esistito, vive con me da sempre e resterà con me anche quando sarò una vecchia gattara zitellona.
Se mai dovessi sposarmi, chi mi piglia sa che Lillo è compreso nel pacchetto e che avrà il suo posto sul lettone. Vicino al gatto. E al cane.



Lillo.
Lillo è un panda di circa 45 cm.
Ormai cieco da un occhio ( il dx!) ma ancora tutto intero.
Si, è un vecchio panda grigio e nero, col pelo non più morbidissimo ma,oh, i suoi 25 anni se li porta alla grande!

Oggi, giovedì 1 agosto 2013, parlando con mamma vengo a scoprire una cosa che rende Lillo ancora più speciale.
Io sono nata il 13 aprile dell'ormai lontano 1988. Era un mercoledì, c'era il luna park ed era il periodo di Pasqua. Era bel tempo. Sono arrivata alle 13.31 del pomeriggio ( ora di pranzo,vorrei ben sottolineare!).
Dopo essersi assicurato che nessuno mi avrebbe mai portata via da lui, papà mi ha fatto un regalo.
Lillo, appunto.
E questa parte della storia io l'ho sempre saputa.
Quello che non sapevo, pero', è che LILLO è stato adotatto da papà quando lo ha visto su un banchetto del..... WWF.

25 ANNI FA IO SONO VENUTA AL MONDO E MI E' STATO MESSO ACCANTO UN PELUCHE PROVENIENTE DA UN'ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI.EEEEEBEEEEEEEEEEEEEEH...

Io non voglio dire niente, ma secondo me è tutta colpa di papà se adesso sono quello che sono!


GRAZIE BABBO!

E..GRAZIE LILLO!


giovedì 18 luglio 2013

Dita incrociate. Anche dei piedi.

Non dormo da troppo tempo per sopportare una brutta notizia.
Lo so, lo so.. domani è solo una visita preoperatoria e che devo iniziare a preoccuparmi, IN CASO, solo coi risultati della biopsia, ma...oh... io un po' mi sto cacando sotto.

E tanto per concludere in bellezza: domani andro' dal chirurgo con un bel bernoccolo in testa ed una bellissima ustione sul piede.
NON CI FACCIAMO MANCARE NULLA.
N'è che culo?

mercoledì 17 luglio 2013

Perché non è facile, forse nemmeno utile, certe cose chiare dentro poi non escono. Restano.


Vorrei dirti, vorrei : ti sento vivere. In tutto quello che faccio e non faccio ci sei, mi sembra che tu sia qui  sempre...
Vorrei dirti, vorrei: ti sento vivere , dovunque guardo ci sei tu,ogni discorso sempre tu,ogni momento io
ti sento sempre più.

Mi manchi.
In una maniera che fa male al cuore.

domenica 14 luglio 2013

venerdì 12 luglio 2013

Ecco il pranzo del cane.

Riso bollito, petto di tacchino bollito e zucchine bollite.

Mia mamma: " ma sei sicura che è abbastanza ? "

Adesso si spiega la mia conformazione fisica : ...SI MAMMA, ERA ABBASTANZA ANCHE QUELLO CHE DAVI A ME!!!!


giovedì 11 luglio 2013

UOVA UOVA UOVA... qui stiamo facendo una frittata!!!!

Mangiare le uova si o mangiare le uova no?
UUH eccheppalle ogni volta vien fuori sempre la stessa storia.....

NO ALLE UOVA DI ALLEVAMENTO, NO ALLE UOVA DI GALLINE CHE VENGONO SFRUTTATE E NO ALLE UOVA DI GALLINE A CUI PRIMA O POI VERRA' TIRATO IL COLLO .
Semplice.






Se mi dovessero regalare due o tre galline ( ma anche quattro o cinque), o se dovessero capitarmi tra la mani, le uova che farebbero ogni giorno ( o quasi ) sarebbero da buttare. Loro stesse le abbandonano. E sprecare le cose commestibili, no, non c'è niente di meno vegan di una cosa del genere.
C'è gente che muore per aver bevuto acqua contaminata, ci sono animali che non si nutrono che con carta sporca e unta trovata nella spazzatura e qualcuno si permette di BUTTARE UN UOVO di una gallina felice che COMUNQUE e in OGNI CASO quell'uovo lo avrebbe fatto? No. Non mi sta bene.

Se le galline vivono felici ( e sotto il controllo di un vegan-animalista è quasi OVVIO ), fanno il loro percorso naturale, mangiano sano e scorazzano in giro da una coccola all'altra ( perchè un vegano fa i grattini anche ad un "pollo" ), che male c'è a nutrirsi di un qualcosa che loro COMUNQUE fanno e che ABBANDONANO?

Ho avuto a che fare con gente che tirava in ballo la situazione delle galline PRIMA dell'arrivo nella famiglia felice, sostenendo che per quelle galline sono morti molti pulcini maschi.... Il problema non si pone, le galline ormai ci sono, son lì. Vivono con chi le ha adottate. Qual è il problema? Anche chi compra un cane ha da prendersi cura di un animale che ha ucciso involontariamente altri animali, cosa fa? smette di ricevere coccole o leccate perchè per lui è morto il fratellino?? No. Le galline ormai ci sono. Sono state regalate o comunque acquistate. PUNTO. E le uova NON FECONDATE ( e senza gallo nei paraggi SONO TUTTE INFECONDE!) vengono abbandonate. E ripeto: buttarle non se ne parla nemmeno!

Alcuni mi hanno detto che le uova sono COMUNQUE di proprietà delle galline e che mangiarne anche una è da considerarsi sfruttamento.
Dunque. Le galline fanno uova naturalmente così come fanno la cacca. Magari non così spesso, ok. Ma comunque se non ogni giorno o non ogni due, in una settimana la gallina almeno un uovo lo fa. E fa anche la cacca. Il compito di chi le ha adottate è quello di tener pulito il pollaio e per farlo è costretto a portar via una proprietà  come la cacca della gallina per il benessere stesso dell'animale. Anche la cacca del gatto è di proprietà del gatto e ci "permettiamo" di pulirgliela ogni giorno! E la ciotola del cane è di sua proprietà eppure ogni sera ci permettiamo di metterla in lavastoviglie! Andiamo... Le uova, abbandonate a loro stesse MARCIREBBERO. Ed oltre adessere uno spreco è INSALUBRE. Per loro e per chi ha il compito di accudirle.


SE LE GALLINE SONO FELICI, SE VIVONO COME DOVREBBERO VIVERE, SE SONO SERENE E AL SICURO FINCHE' LA VECCHIAIA NON DECIDE DI PORTARSELE VIA, NON C'E' NIENTE DI MALE, DI SBAGLIATO, DI IMMORALE NEL MANGIARSI UN UOVO.



E aggiungo che se qualche vegano ha due o tre galline che abbondano di uova, dopo essermi assicurata della condizione in cui vivono e vivranno, io sarei anche intenzionata a pagarne un paio. E non per "sfruttare" il culo della gallina, detto alla francese, ma per NON FAR BUTTARE delle cose che possono essere mangiate e per contribuire con il cibo delle piccole ( come se avessi nutrito io, per quell'uovo, la gallina ).

ECCHECAZZ e mo ho detto la mia una volta per tutte!









lunedì 8 luglio 2013

Quando c'è sangue non è mai divertente.

Lui, cacciatore da generazioni.
Ha imparato a maneggiare un fucile all'età di 8 anni, quando suo nonno decise che era il momento di rendere il suo nipotino un "vero uomo".
Ogni domenica, da settembre a febbraio ( circa) da 20 anni lui e la sua combriccola vanno su per i boschi ad ammazzare a sangue freddo ciò che dicono di amare: la fauna.

Lei, animalista. Stanca, stufa e vegana.
Ha imparato a maneggiare il cervello all'età di 22 anni, quando una sua amica, anch'ella vegetariana, le mostra finalmente cosa succede alla bistecchina che ha nel piatto prima di essere cotta e gustosa.
Ogni giorno, da lunedì a domenica da 25 anni lei e la sua combriccola di talebani anarchici ed estremisti vanno su per i boschi a fare casino in modo da disturbare chi vuole ammazzare la fauna.

Si incontrano. Sfortunatamente per entrambi.
Parlano. Bevono qualcosa. Sono in compagnia di amici entrambi e gli schieramenti sono già formati grazie alla divisione del tavolo. Inevitabilmente ecco che la conversazione arriva dove qualsiasi fanatico carnivoro anti-animalista desidera arrivare.

"L'uomo deve mangiare carne.."
"no, non deve."
"si, è nella natura dell'uomo, l'uomo è onnivoro."
"onnivoro non vuol dire carnivoro"
"infatti mangio tutto, anche le verdure.. le assimilo dagli animali ERBIVORI CHE MI FACCIO ALLA BRACE.."
( Risate di sottofondo.)
Lei alza il sopracciglio, lui fa un sorso di birra soddisfatto della sua battuta.
"no, tu mangi steroidi ed ormoni." dice lei.
"beh, se compro la carne dal supermercato, si, te la do buona..."
(<grazie..>, pensa lei alzando nella sua mente gli occhi al cielo <....avevo bisogno della tua approvazione...>)
"quindi, buon appettito, gustati la tua fiorentina", aggiunge lei, sorridendo beffarda avvicinando il di lui piatto al soggetto in questione.
"ma che c'entra, io sono cacciatore. Io mi nutro di cio' che caccio..."
" e questa mucca l'hai trovata dietro quale cespuglio?"
"simpatica. Quando esco con gli amici non mi porto dietro le mie lepri o il mio cinghiale."
" uh, peccato."
"non parti con la storia del <sei ha coraggio di mangiarti una creatura di Dio ammazzala con le tue mani>?"
Il sarcasmo, stasera viaggia sulla corsia di sorpasso.
"no, ho capito che sei un figo perchè uccidi a sangue freddo. Mi ricordi tanto l'uomo della mia vita.."
"oh.. bene."
"E' Jack lo squartatore, lo conosci?"
"smettila, non sono un serial killer. "
"no?"
"ASSOLUTAMENTE NO!"
"in cosa ti differenzi da un assassino?"
"ammazzo animali"
"anche l'uomo è un animale."
"superiore."
"punti di vista."
"e poi io ammazzo per mangiare"
"anche Hannibal Lecter. Grand'uomo, anche lui."
"ma io non mangio esseri umani! Mangio animali!"
"Ok, cambia la vittima. Ma il succo? Uccidete per mangiare cio' che uccidete..."
"Hannibal usava trappole."
"eh?"
"beh, si, non lasciava scampo alle vittime di scappare..."
Lei inarca di nuovo il sopracciglio, appoggia delicatamente la forchetta sul suo magnifico piatto di patatine fritte e incrocia le braccia, aspettando la cazzata che non tarda ad arrivare.........
"... si dai... io e gli animali abbiamo il 50 % a testa di possibilità di vincere. 50% di possibilità ho io di mangiare e 50% di possibilità ne hanno loro per scappare..."

Ed è in quel momento che lei immagina di alzarsi, tirar fuori una rivoltella dalla tasca dei jeans, puntarla dritta alla fronte di lui e sussurrargli, con un sorriso a mezzabocca : < avanti, adesso dimostrami il tuo 50% di possibilità di sopravvivere, coglione. >.


Lo guarda negli occhi, si alza appoggiandosi al tavolo e conclude dicendo: "In effetti... una cosa ti differenzia da Hannibal. Lui aveva più gusto per il vino, almeno".
Prende il suo piatto e va a sedersi in quel posto libero laggiù, tra la sua amica che chiacchiera felice con il suo ragazzo e la porta del bagno del locale.
Si siede, avvicina la sedia al tavolo e riprende a mangiare le sue magnifiche, inerti, morte e poco sanguinanti patatine fritte osservando divertita la faccia di lui. Adesso così distante, finalmente.






domenica 30 giugno 2013

scherzando scherzando scopri che hai un cane di razza!

Colpa di Anne, la mamma di Billie, la migliore amica di Gea.
Ha scoperto che Billie è un BORADOR. Cioè un mix LABRADOR BORDER COLLIE. E no, non l'ha inventato, esiste davvero... Billie è di razza.  :D non che la cosa sia particolarmente rilevante, ma eravamo così orgogliose dei nostri UNICI METICCI DEL PARCO che, per cazzeggiare ho detto che anche Gea è di razza ma che dovevo solo scoprire quale...

Poi il lampo di genio su quella stronza del parchetto, che ha detto che Gea assomiglia ad un coyote ( detto in tono dispregiativo...).....

"mix coyote cane", "incrocio cane coyote", "COYOTE DOG". Ed eccola. La mia Gea. Nella ricerca delle immagini di google. Un COYDOG, ovvero un ibrido coyote maschio con una cagnetta comune ( il mix cane maschio con coyote femmina è detto "dogote". Giuro. C'è anche su wikipedia).

E' UGUALE a GEA. E cercando più approfonditamente ecco che compaiono anche i fratellini Afra, Fefè e Sky.. tutti lì, sotto la stessa frase di ricerca.

COYDOG.



Sì, il mio cane è un MAGNIFICO COYDOG!


venerdì 28 giugno 2013

ME vs TRAPANI VOLANTI


.. Io ne sono convinta.. Quelle stronze delle zanzare, per me, hanno diversi pungiglioni.
Sono sicura che cambino la punta in base al tessuto che devono superare.
Un po' come funziona coi trapani, no?
Altrimenti non si spiega come possano passare una suola di scarpa, un golfino, un pantalone o una calza...


Si, ne sono convinta.
Le zanzare cambiano la punta.


"....Jeans. Punta 12. Avvitata. E zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz..."


Maledette.


lunedì 24 giugno 2013

.....cappuccio e cornetto alle 7 del mattino.

Quanto tempo!
Non ricordo nemmeno più quando è stata l'ultima volta che ho fatto colazione con un cornetto caldo pucciato nella schiuma calda di un cappuccino....
OOOH, SI CHE ME LO RICORDO: UN'ORA FA!

Ebbenne si.. stamani siamo uscite io e Gea alle 6.

E' stata male tutta la notte, piagnucolava ( forse per via dei denti) e ovviamente ho dormito pochissimo anche io. Così alle 6 abbiamo deciso di farci una bellissima passeggiata col fresco... Volevo andare al Baradello, ma essendo ancora troppo presto avventurarsi nei boschi non so quanto sarebbe stato funzionale... Così siam andate al parco... Abbiamo corso, giocato con le foglie, rincorso il vento e ci siamo rotolate nell'erba. Tutte e due.

Poi ecco.. rumori dei bar che aprono,macchine che si avviano, brusio mattutino dei lavoratori... e quel profumo magnifico di brioches calde..

Convintissima di NON TROVARE nulla per me, decido comunque di entrare dal VAGO, la più buona pasticceria del quartiere, per portare le brioches a casa fcendo una sorpresa a quelli che a casa ancora stan dormendo......... e oso..

"MI SCUSI, ma non è che per caso fate brioches per chi non mangia latticini e derivati, non mangia uova e deivati e possibilmente che sia integralissimo e biologicissimo?" "certo, abbiamo la brioche di soia bio.. le ho appena tirate fuori, tra l'altro, sono calde calde...."  "DAVVERO?"  "...certo!"   "LA VOGLIO SUBITO!!".

Inutile dire la corsa che abbiam fatto fino a casa, con l'odorino buono che usciva dallo zaino.

Cappuccio di soia caldo con velo di cioccolato e brioche CALDA. BUONA. PROFUMATA.


machetelodicoaffartelo!


http://www.youtube.com/watch?v=sQNsDCsBw6k

domenica 23 giugno 2013

Luce in fondo al tunnel,boccata d'aria limpida, parole e musica...

casa dolce casa, un pò città un pò isola: un pò New York, un pò Polinesia..

Siamo qui! tante vittorie, giorni bellissimi,sconfitte stupide, giorni difficili, Tristezze ed euforia, gioie e dolori

Ma sento sempre che tu ci sei...che anche quand'è dura non te ne vai,che anche coi denti combatterai: sempre accanto a me non mi abbandonerai..

Sei fantastica!!!  Forte come il rock'n roll!
una scarica, uno shock elettrico..Sei la fonte di energia più potente che ci sia: bomba atomica dritta nello stomaco.

Storia a lieto fine, ai confini della realtà-favola, bacchetta magica...ragione passione, giovinezza e maturità
armonia tra corpo e anima!

Siamo qui! tante vittorie, giorni bellissimi,sconfitte stupide, giorni difficili, Tristezze ed euforia, gioie e dolori

Ma sento sempre che tu ci sei...che anche quand'è dura non te ne vai,che anche coi denti combatterai: sempre accanto a me non mi abbandonerai..

Sei fantastica!!!  Forte come il rock'n roll!
una scarica, uno shock elettrico..Sei la fonte di energia più potente che ci sia: bomba atomica dritta nello stomaco.



Non c'è niente al mondo che valga un secondo vissuto accanto a te,che valga un gesto tuo
o un tuo movimento..perchè niente al mondo mi ha mai dato tanto da emozionarmi come quando siamo noi...
nient'altro che noi.




venerdì 21 giugno 2013

MA VAFFANCULO VECCHIA ZEBETTA!

Suca.

Terremoto. L'ennesimo.


Doppia scossa sismica percepita in tutto il nord Italia.
Magnitudo 5.6 con epicentro a Lucca.

A Como, personalmente, l'ho percepita attorno alle 12.35. Pensavo di avere un giramento di testa, all'inizio.
Inutile dire che degli  ottocentosessansei animali che ho nemmeno uno si è degnato di avvisarmi, come dicono le leggende sugli "animali che percepiscono prima i pericoli".

L'anno scorso abbiam fatto il pieno di terremoti.
Adesso, io non voglio essere sempre quella catastrofica o quella che aspetta un disastro naturale con ansia.. ma la storia insegna che terremoti ed eruzioni sono strettamente legati.
E' anche normale, oltre che logico, se ci pensiamo.
La terra si muove, da una shekerata ai vulcani attivi e shekera qua e shekera là lo champagne prima o poi si stappa da solo.
E BOOOM.
Poi è prevista anche una bellissima era GLACIALE al massimo entro l'inverno 2015.... ( http://www.informarexresistere.fr/2013/05/30/questanno-o-il-prossimo-arrivera-lera-glaciale/ ).....

La fine del mondo, a parer mio, è sempre più vicina.
Blackout totale a Como, stranissimo cielo nero a Parigi ( http://www.today.it/strano-ma-web/apocalisse-parigi.html), il giorno dopo terremoto....... 3 giorni di seguito in cui non ne va una giusta.


Ci vediamo domani, allora?


martedì 18 giugno 2013

"Bimbo muore nell'auto,dimenticato. Il papà chiede perdono alla moglie."

Luca. Due anni. Muore asfissisato dal caldo perchè dimenticato nell'auto del papà per 8 ore. (http://www.iltempo.it/cronache/2013/06/05/bimbo-muore-in-auto-dimenticato-dal-papa-1.1145266)

E giù di insulti, offese dal pubblico indignato.
Quello stesso pubblico che probabilmente è passato accanto ad un auto parcheggiato senza controllare che all'interno vi sia un povero angelo a patire il caldo e la solitudine.

No.
Io non me la sento di condannarlo. Io stessa sono stata dimenticata all'asilo più volte perchè "dovevi andare a prenderla tu". Io stessa sono stata portata a lavoro da mia mamma perchè alle 7.00 del mattino, in auto, mi addormentavo, facendo distrarre chi era al volante....

Siamo pieni di cose da fare, siamo col pensiero al futuro prossimo e siamo stressati.
Sono cose che, ahimè, possono capitare.
Non siate così crudeli con un povero papà vittima di questa vita frenetica. Esattamente come tutti noi.


Ti alzi alle 6.00, come tutte le mattine.
Fai colazione mettendoti velocemente le scarpe, come tutte le mattine.
Prendi tuo figlio e lo fai sedere sul seggiolino, come tutte le mattine.
Guidi sempre la stessa e solita strada, come tutte le mattine.
Ascolti la stessa e solita stazione radio, come tutte le mattine.
Pensi a che cosa ti aspetta in ufficio, al lavoro arretrato da fare e a quello che ti viene chiesto di fare, come tutte le mattine.
Lasci tuo figlio all'asilo, dopo averlo svegliato, come tutte le mattine.
Lo saluti di fretta, come tutte le mattine.
Torni in auto, come tutte le mattine.
Continui a pensare alle cose da fare, al lavoro, alla pausa pranzo, al lavoro e poi al rientro a casa. Come tutte le mattine.
Pensi che forse devi fare la spesa, perchè stamattina mancava il latte. Pensi che già che andrai al supermercato puoi comprare gli yogurt, il sugo e qualche merendina. Pensi che devi fare benzina, e che la farai di ritorno a casa, dopo la spesa. Pensi che sia meglio farla PRIMA di andare al supermercato.
Sei a lavoro, come tutte le mattine.
Cerchi parcheggio vicino all'ingresso, come tutte le mattine.
Come tutte le mattine, NON LO TROVI.
Parcheggi lontano, come tutte le mattine, spegni la macchina, prendi la 24 ore dal sedile del passeggero ed esci, senza nemmeno guardare se le luci di chiusura dell'auto si siano accese. Ti basta il "clack" sonoro. Come tutte le Mattine.
 
A volte le cose sono talmente automatiche che salti i passaggi.
Non ditemi che non vi è mai capitato di guidare verso una meta e arrivarci senza ricordarvi di essere passati in un determinato posto.
"Ma sono arrivata? ma ci son passata dalla piazza??? Ma sai che non mi ricordo di aver visto l'edicola che vedo sempre?"

Capita, Gente.
Il vero assassino è lo stress. Non un padre amorevole che ha come unica colpa quella di avere una vita impegnata e frenetica. COME TUTTI.

La sua condanna la sta già scontando: il senso di colpa per tutta la vita che gli resta.

Ciao Luca.
Stai accanto a Papà e Mamma.
Sempre.


Milena Bognanni

martedì 14 maggio 2013

Ne sono convinta.



Vi siete incontrati. Ne sono sicura.
L'ho letto nei tuoi occhi e l'ho sentito nel tuo abbaiare. Vi siete incontrati.
E scommetto anche che ti ha fatto paura il suo "GONFIARSI" e rizzare  il pelo. Per quello abbaiavi e ti spostavi.
Ma devi capirlo... non ha mai visto un cane. E' una reazione normale...

E grazie, per aver leccato l'urna, quando l'ho chiusa di nuovo dopo aver baciato e accarezzato le sue ceneri.
Gli avrà dato fastidio,lo so e ce lo vedo.... ma a me ha fatto fare pace col mondo per un istante...

lunedì 6 maggio 2013

E' morto Andreotti.

Le mie sentite condoglianze alla famiglia Riina per la perdita di un caro amico.
Si vocifera che la Morte stia procedendo in ordine alfabetico.
Dopo la A viene la B.
Aspettiamo fiduciosi.
Andreotti, io te lo dico... ti avviso.. L'altro ieri è morta la moglie di Borsellino.  Io, fossi in te, non mi farei vedere di là....Mettiamoci una pietra sopra, no? O meglio.. una colata di cemento, che tanto sappiamo tutti che apprezzi il gesto ;)

Religione? DIO ME NE SCAMPI!

"il dialogo fra le persone puo' illuminarci, lui ( Max Gazzè, ndr) recita ( in questa canzone) come testimone di Geova proprio perchè tutti si rifiutano di parlare con loro, quando invece lo scambio di opnioni fra religioni/politiche può solo aiutarci" ( cit.)



Non vedo come uno scambio religioso possa essere positivo. E' come parlare di babbonatale e della fatina dei denti. Nessuna renna dal naso rosso vola per davvero tutta la notte per portare i regali ai bambini che hanno scritto ad un vecchio ciccione circa due mesi prima del 25 dicembre....
Il dialogo religioso te lo fai fritto, soprattutto quando la scena raccapricciante che si presenterebbe sarebbe tutt'altro che pacifica. Una specie di guerra verbale a chi ha l'amico immaginario più figo.
Si, insomma.. Siamo nel 2013...., finchè ci sono babbei che "credono" in un qualcosa o qualcuno di invisibile, siamo fottuti.

E poi.. perdonami.. ma i TdG non vengono ascoltati perchè sono dei cagacazzi, oltre al fatto che non hanno niente di interessante da dire. Non credo nel dio originale, figuriamoci nella sua brutta copia..
E...Diciamolo.... Per lo meno i cattolici non ti bussano alle 8 di domenica mattina con quelle cravatte ridicole...
I cattolici, alla domenica, li trovi tutti in un unico posto.

Il che rende tutto più facile, se decidi di mettere in pratica il tuo istinto omicida/piromane nei confronti dei religiosi.

( I musulmani... La maggiorparte di loro è ancora troppo lontana per suscitare questo sentimento nelle mie membra.  Ma ho una buona parola per tutti....Non faccio differenza tra i vari dei... IO. )





lunedì 29 aprile 2013

IL PRANZO DEGLI AVANZI... meditato!


Oh, sono le 11 e c'ho na fame che mi mangerei il televisore.
Non ho molta fantasia in cucina, specialmente quando non dormo la notte e il cane si è divertito a farti penare sotto l'alluvione di queste bellissime e caldissime giornate di primavera.
Sono a casa da sola, quindi qualcosa di semplice e veloce. Ma... che sia sfizioso!

IL PRANZO DEGLI AVANZI - VegCannelloni al forno

Mi sono avanzati 10 cannelloni ( di grano, ovviamente).
Metto su un sughetto semplice semplice... uno di quelli da aprire la bottiglia di vetro di polpa, mettere un dado vegetale e lasciar andare mezz'ora con un soffrittino veloce di cipolla, carote e olio d'oliva.
Una volta pronto il sugo,metto la fiamma al minimo minimo minimo e apro il frigo.
PANNA VEGETALE. ZUCCHINE COTTE AL WOK.
Butto tutto nel sugo e lascio cuocere assieme per 10 minuti.

Teglia di alluminio, quelle usa e getta e butto giu un bello stratone di sugo come base.
Poi prendo i cannelloni, uno ad uno, e li faccio annegare nel pentolone.. poi li prendo e li posiziono nella teglia. Il sugo che avanza lo butto sopra.
Pepe e pan grattato.
Mezz'ora in forno e......... BUON APPETTITO. In un'ora hai un pranzo OTTIMO e SFIZIOSISSIMO. E mangi ad un orario decente, se pur ospedaliero  ( mezzogiorno, circa!) ... :D





lunedì 22 aprile 2013

Il mio migliore amico mi ha dato i consigli migliori..

ha detto:
ogni giorno è un regalo che non spetta di diritto, di non lasciare alcuna pietra girata, lasciati dietro le tue paure e prova a prendere la strada meno percorsa, questo primo passo che fai è il passo più lungo...

Se oggi fosse il tuo ultimo giorno  e domani sarebbe troppo tardi potresti dire addio al tuo ieri?
vorresti vivere ogni momento come il tuo ultimo?
Lascia le vecchie foto al passato,dona ogni moneta da 10 centesimi che hai.
se oggi fosse il tuo ultimo giorno...?

"Contro la propria natura" dovrebbe essere un modo di vivere, per il premio che si vince vale sempre la pena di lottare, ogni istante conta perché non c'è una seconda opportunità perciò vivi come se non dovessi mai vivere una seconda volta, non prenderti un giro MAI.

Se oggi fosse il tuo ultimo giorno e domani sarebbe troppo tardi perdoneresti i tuoi nemici?
Vorresti trovare ciò che sogni?
Giureresti e spergiureresti su Dio che finalmente ti sei innamorata?
...e se oggi fosse il tuo ultimo giorno ?

Se oggi fosse il tuo ultimo giorno lasceresti un segno ricucendo un cuore infranto?
Sai che non è mai troppo tardi per le stelle cadenti,indipendentemente da chi sei...
Quindi fai tutto ciò di cui c'è bisogno perché non puoi rivivere alcun momento in questa vita.
Non lasciare che nulla sia sulla tua strada perché le mani del tempo non sono mai dalla tua parte.

Se oggi fosse il tuo ultimo giorno e domani sarebbe troppo tardi potresti dire addio al tuo ieri?

...se oggi fosse il tuo ultimo giorno...



venerdì 19 aprile 2013

I 15 MOTIVI PER ESSERE CONTRARI AL MATRIMONIO GAY



1. Essere gay non e’ naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l’ aria condizionata.

2. Il matrimonio gay spingerà le persone ad essere gay, allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi fa diventare alti.

3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi, nonché la capacità di dichiararsi consenziente o meno al contratto giuridico.

4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non e’ mai cambiato minimamente; le donne infatti sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha il diritto di vita e di morte sui figli, i neri non possono sposare i bianchi e il divorzio non esiste.

5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta.

6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli. Le coppie gay, come anche quelle sterili e le persone anziane, non devono potersi sposare perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bambini.

7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay, proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali.

8. Il matrimonio gay e’ vietato dalla religione. Dunque in una teocrazia come la nostra i valori di una religione devono essere imposti all’intera nazione. Ecco perché’ in Italia c’è una sola religione e tutti i bambini devono essere battezzati alla nascita.

9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza un modello maschile e uno femminile a casa. Per questo nella nostra società quando un genitore é da solo, o perché è vedovo o perché è stato lasciato, gli vengono tolti anche i figli.

10. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della nostra società e noi non potremmo mai adattarci alle nuove norme sociali. Proprio come non ci siamo mai adattati alle automobili, al lavoro in fabbrica e all’allungamento della vita media.

11. Le relazioni gay non sono durature perché i gay per natura sono promiscui. Infatti i mariti etero e le mogli etero non hanno MAI relazioni extraconiugali e non divorziano mai.

12. I bambini cresciuti da una coppia gay verranno derisi e discriminati dagli altri coetanei. A differenza di quelli con le orecchie a sventola, quelli con il naso grosso, quelli grassi, quelli effeminati, quelli di colore, quelli con la erre moscia, o quelli troppo bassi che sono accettati da tutti i coetanei e mai presi in giro da nessuno.

13. Perché la religione cattolica vieta l’atto omosessuale che è considerato peccato, e dunque loro non possono sposarsi ma possono farlo assassini, pedofili, maniaci sessuali, ladri, mafiosi, serial killer, truffatori, mercanti di organi, commercianti di bambini , di schiavi, di pellicce, papponi e chiunque non sia un omosessuale.

14. Perché il matrimonio omosessuale comporta l’atto omosessuale. Ma la Bibbia considera peccato l’atto omosessuale così come la masturbazione, i rapporti sessuali prima del matrimonio e i rapporti sessuali che non hanno il fine di procreare.

15. Perché verrebbe meno l’antica tradizione calcistica Italiana, dato che di sicuro ci saranno meno calciatori. Infatti si sa che i gay odiano il calcio e porteranno a odiarlo anche ai loro bambini impedendogli quindi di praticare qualsiasi tipo di sport che non sia danza classica, ginnastica ritmica, pattinaggio sul ghiaccio, shopping, manicure, lampada e bolle di sapone.
 
Gay pride di San Francisco- 2006.
 

mercoledì 17 aprile 2013

La prima volta che sono morto non me ne sono nemmeno accorto..Mi ero distratto solo un secondo l'attimo dopo ero già sepolto.



La prima volta che sono morto ho immaginato fosse uno scherzo..Mi sentivo abbastanza tranquillo,ma dopo tre giorni non sono risorto.
E' successo così all'improvviso lo  scorso sabato mattina,il mio cuore ha cessato di battere mentre giocavo la schedina. Sono atterrato sul pavimento come da  un platano cadon le foglie,non ho nemmeno avuto il tempo di dare un ultimo bacio a mia moglie.
L'ambulanza è arrivata in ritardo quando non c'era più niente da fare..Solo chiamare le pompe funebri e organizzare il mio funerale poi prenotare la chiesa, avvisare i parenti, scrivere il necrologio,qualcuno mi ha tolto il pigiama, infilato il completo... quello del matrimonio...

La prima volta che sono morto ho immaginato fosse uno scherzo..mi sentivo abbastanza tranquillo,ma dopo tre giorni non sono risorto

E' così che sono finito in quello che chiamano "sonno eterno"..Non è vero che c'è il paradiso, il purgatorio e nemmeno l'inferno ! Sembra più una scuola serale, tipo un corso di aggiornamento,dove si impara ad amare la vita in ogni singolo momento ..
Il pomeriggio passato con Chaplin, poi gioco a briscola con Pertini..Ieri per caso ho incontrato mio nonno
che un tempo ha fatto il partigiano mi ha chiesto: "L'avete cambiato il mondo?"  "ehm..Nonno, dai, lascia stare... ti offro un gelato... "

La prima volta che sono morto non me ne sono nemmeno accorto..Ma ho realizzato dopo un secondo che si sta meglio nell'altro mondo!
Ma se dovessi rinascere ancora cosa mi importa del destino? Cambierei sulla tomba la foto..Con quella faccia da cretino..Certo mi ero visto un po' pallido, pensavo  fosse il neon dello specchio..Il dottore me lo aveva detto: "Fumi meno... pochi alcolici..." E chi fumava??? ero pure astemio... certo un po' di sport in più... meno televisione..Quante cose avrei voluto fare che non ho fatto...
Parlare di più con mio figlio...
Girare il mondo con mia moglie...
Lasciare quel posto aqlla Regione e vivere finalmente su un'isola...


... E vabbè, sarà per la prossima volta. 


ritorniamo al punto.

Di nuovo stessa storia, stessa solfa, stessa zuppa, stesso tutto.
Funziona così, scrivo quando ho qualcosa che non va.

E qualcosa non va, no.
Sarà la birra, ma il discorso alla fine finisce sempre là, la testa sempre lì.

Ti svegli improvvisamente da un lungo letargo e ti guardi attorno.
Chi sono?
Perchè sono qui?
Quando ci sono arrivata?

E' casa mia, questa. E' la mia fottutissima vita, questa.
Eppure non va. Sono regista di un film diretto, prodotto, girato e finanziato da qualcun altro. E siccome non sono Spielberg la cosa è frustrante.

Sono le QUATTRO e VENTIDUE del mattino.
4:22.

Ultimamente questo è l'orario in cui mi decido di chudere baracca e burattini e chiudere gli occhi sperando di respirare nuova aria, l'indomani.

Mi sento sola.
E non perchè io lo sia davvero. Sono circondata da persone allegre, solari e che forse forse un po' mi vogliono bene.
Sono sola dentro, sono sola con me stessa.
E se fino a qualche anno fa la cosa mi piaceva perchè mi faceva sentire necessaria a me stessa adesso inizia a pesare.
Mi sento come un palloncino. Ero gonfio e fiero. E adesso inizio a sgonfiarmi, scendendo sempre più dall'alto del mio elio.

Sono sola. Siamo io e me. E ci stiamo pure un pochino antipatici.


( una bozza che è stata bozza per troppo tempo)


è priiiiimavera, svegliatevi bambine.. alle cascine messer Aprile fa il rubacuooooooor!

finalmente ci siamo! E' arrivata la primavera. Certo, da Giovedì a Sabato non è che sia bellissimo il tempo, ma con una media di 20 gradi al giorno direi che un po' di pioggia non mi spaventa affatto.

"SARA' L'ESTATE PIU CALDA", dicono come OGNI SANTISSIMO ANNO al TG. Così come l'inverno scorso è stato il più freddo. Beh, il più piovoso sicuramente...

Non so cosa mi aspetta da adesso in poi. Qualcosa si è mosso, finalmente.

Vedremo come va.
Per ora voglio pensare solo a godermi questo cielo azzurro, fin quanto dura.