lunedì 24 giugno 2013

.....cappuccio e cornetto alle 7 del mattino.

Quanto tempo!
Non ricordo nemmeno più quando è stata l'ultima volta che ho fatto colazione con un cornetto caldo pucciato nella schiuma calda di un cappuccino....
OOOH, SI CHE ME LO RICORDO: UN'ORA FA!

Ebbenne si.. stamani siamo uscite io e Gea alle 6.

E' stata male tutta la notte, piagnucolava ( forse per via dei denti) e ovviamente ho dormito pochissimo anche io. Così alle 6 abbiamo deciso di farci una bellissima passeggiata col fresco... Volevo andare al Baradello, ma essendo ancora troppo presto avventurarsi nei boschi non so quanto sarebbe stato funzionale... Così siam andate al parco... Abbiamo corso, giocato con le foglie, rincorso il vento e ci siamo rotolate nell'erba. Tutte e due.

Poi ecco.. rumori dei bar che aprono,macchine che si avviano, brusio mattutino dei lavoratori... e quel profumo magnifico di brioches calde..

Convintissima di NON TROVARE nulla per me, decido comunque di entrare dal VAGO, la più buona pasticceria del quartiere, per portare le brioches a casa fcendo una sorpresa a quelli che a casa ancora stan dormendo......... e oso..

"MI SCUSI, ma non è che per caso fate brioches per chi non mangia latticini e derivati, non mangia uova e deivati e possibilmente che sia integralissimo e biologicissimo?" "certo, abbiamo la brioche di soia bio.. le ho appena tirate fuori, tra l'altro, sono calde calde...."  "DAVVERO?"  "...certo!"   "LA VOGLIO SUBITO!!".

Inutile dire la corsa che abbiam fatto fino a casa, con l'odorino buono che usciva dallo zaino.

Cappuccio di soia caldo con velo di cioccolato e brioche CALDA. BUONA. PROFUMATA.


machetelodicoaffartelo!


http://www.youtube.com/watch?v=sQNsDCsBw6k

1 commento: