lunedì 6 maggio 2013

Religione? DIO ME NE SCAMPI!

"il dialogo fra le persone puo' illuminarci, lui ( Max Gazzè, ndr) recita ( in questa canzone) come testimone di Geova proprio perchè tutti si rifiutano di parlare con loro, quando invece lo scambio di opnioni fra religioni/politiche può solo aiutarci" ( cit.)



Non vedo come uno scambio religioso possa essere positivo. E' come parlare di babbonatale e della fatina dei denti. Nessuna renna dal naso rosso vola per davvero tutta la notte per portare i regali ai bambini che hanno scritto ad un vecchio ciccione circa due mesi prima del 25 dicembre....
Il dialogo religioso te lo fai fritto, soprattutto quando la scena raccapricciante che si presenterebbe sarebbe tutt'altro che pacifica. Una specie di guerra verbale a chi ha l'amico immaginario più figo.
Si, insomma.. Siamo nel 2013...., finchè ci sono babbei che "credono" in un qualcosa o qualcuno di invisibile, siamo fottuti.

E poi.. perdonami.. ma i TdG non vengono ascoltati perchè sono dei cagacazzi, oltre al fatto che non hanno niente di interessante da dire. Non credo nel dio originale, figuriamoci nella sua brutta copia..
E...Diciamolo.... Per lo meno i cattolici non ti bussano alle 8 di domenica mattina con quelle cravatte ridicole...
I cattolici, alla domenica, li trovi tutti in un unico posto.

Il che rende tutto più facile, se decidi di mettere in pratica il tuo istinto omicida/piromane nei confronti dei religiosi.

( I musulmani... La maggiorparte di loro è ancora troppo lontana per suscitare questo sentimento nelle mie membra.  Ma ho una buona parola per tutti....Non faccio differenza tra i vari dei... IO. )





1 commento: