giovedì 11 luglio 2013

UOVA UOVA UOVA... qui stiamo facendo una frittata!!!!

Mangiare le uova si o mangiare le uova no?
UUH eccheppalle ogni volta vien fuori sempre la stessa storia.....

NO ALLE UOVA DI ALLEVAMENTO, NO ALLE UOVA DI GALLINE CHE VENGONO SFRUTTATE E NO ALLE UOVA DI GALLINE A CUI PRIMA O POI VERRA' TIRATO IL COLLO .
Semplice.






Se mi dovessero regalare due o tre galline ( ma anche quattro o cinque), o se dovessero capitarmi tra la mani, le uova che farebbero ogni giorno ( o quasi ) sarebbero da buttare. Loro stesse le abbandonano. E sprecare le cose commestibili, no, non c'è niente di meno vegan di una cosa del genere.
C'è gente che muore per aver bevuto acqua contaminata, ci sono animali che non si nutrono che con carta sporca e unta trovata nella spazzatura e qualcuno si permette di BUTTARE UN UOVO di una gallina felice che COMUNQUE e in OGNI CASO quell'uovo lo avrebbe fatto? No. Non mi sta bene.

Se le galline vivono felici ( e sotto il controllo di un vegan-animalista è quasi OVVIO ), fanno il loro percorso naturale, mangiano sano e scorazzano in giro da una coccola all'altra ( perchè un vegano fa i grattini anche ad un "pollo" ), che male c'è a nutrirsi di un qualcosa che loro COMUNQUE fanno e che ABBANDONANO?

Ho avuto a che fare con gente che tirava in ballo la situazione delle galline PRIMA dell'arrivo nella famiglia felice, sostenendo che per quelle galline sono morti molti pulcini maschi.... Il problema non si pone, le galline ormai ci sono, son lì. Vivono con chi le ha adottate. Qual è il problema? Anche chi compra un cane ha da prendersi cura di un animale che ha ucciso involontariamente altri animali, cosa fa? smette di ricevere coccole o leccate perchè per lui è morto il fratellino?? No. Le galline ormai ci sono. Sono state regalate o comunque acquistate. PUNTO. E le uova NON FECONDATE ( e senza gallo nei paraggi SONO TUTTE INFECONDE!) vengono abbandonate. E ripeto: buttarle non se ne parla nemmeno!

Alcuni mi hanno detto che le uova sono COMUNQUE di proprietà delle galline e che mangiarne anche una è da considerarsi sfruttamento.
Dunque. Le galline fanno uova naturalmente così come fanno la cacca. Magari non così spesso, ok. Ma comunque se non ogni giorno o non ogni due, in una settimana la gallina almeno un uovo lo fa. E fa anche la cacca. Il compito di chi le ha adottate è quello di tener pulito il pollaio e per farlo è costretto a portar via una proprietà  come la cacca della gallina per il benessere stesso dell'animale. Anche la cacca del gatto è di proprietà del gatto e ci "permettiamo" di pulirgliela ogni giorno! E la ciotola del cane è di sua proprietà eppure ogni sera ci permettiamo di metterla in lavastoviglie! Andiamo... Le uova, abbandonate a loro stesse MARCIREBBERO. Ed oltre adessere uno spreco è INSALUBRE. Per loro e per chi ha il compito di accudirle.


SE LE GALLINE SONO FELICI, SE VIVONO COME DOVREBBERO VIVERE, SE SONO SERENE E AL SICURO FINCHE' LA VECCHIAIA NON DECIDE DI PORTARSELE VIA, NON C'E' NIENTE DI MALE, DI SBAGLIATO, DI IMMORALE NEL MANGIARSI UN UOVO.



E aggiungo che se qualche vegano ha due o tre galline che abbondano di uova, dopo essermi assicurata della condizione in cui vivono e vivranno, io sarei anche intenzionata a pagarne un paio. E non per "sfruttare" il culo della gallina, detto alla francese, ma per NON FAR BUTTARE delle cose che possono essere mangiate e per contribuire con il cibo delle piccole ( come se avessi nutrito io, per quell'uovo, la gallina ).

ECCHECAZZ e mo ho detto la mia una volta per tutte!









Nessun commento:

Posta un commento