NO, io non voglio figli.
In primis perchè non mi piacciono i bambini.
E poi perchè la trovo la forma più egoistica che esista.
Perchè non mi venite a dire che è per sopravvivenza.
Abbiamo perso qualsiasi istinto nella sfera dell'accoppiamento che quello del "FAR ANDARE AVANTI LA SPECIE" è stato depennato dalla lista molto tempo fa, altrimenti gli anticoncezionali non sarebbero nemmeno concepibili.
Si fanno figli perchè PIACCIONO I BAMBINI, come primo requisito, almeno.
Poi perchè SI VUOLE DIVENTARE GENITORI.
E quindi si mette al mondo una vita pensando di aver fatto qualcosa di buono per l'universo intero, quando all'universo intero di TUO FIGLIO non gliene frega granchè.
Vuoi un bambino da crescere? Vuoi dare amore ad un essere innocente? ADOTTALO anzichè perdere tempo e denaro in inseminazioni, in pillole, pasticche, punture, temperature basali, madri surrogati.
Ce ne sono tantissimi di bambini negli orfanotrofi, ESSERI CHE GIA' VIVONO, CHE GIA' ESISTONO, che hanno voglia di essere amati e di avere una famiglia, quindi chiudi quelle gambe e adottane uno.
No, ovviamente. Non va bene così, perchè l'adozione è sempre L'ULTIMA SPIAGGIA.
"Se non riesco ad averne di MIEI, allora prendo quello di un altro."
Perchè, il TUO è forse più bello di uno NON TUO?
Evidentemente sì, perchè poi quel figlio non figlio non è del tutto TUO, non ti assomiglia, non ha preso da te, NON PUOI DIRE DI AVER MESSO AL MONDO QUALCOSA.
Non voglio che il mondo umano vada avanti.
Lo trovo INDECENTE.
Siamo la specie più schifosa, più egoista ( come dimostrato appena adesso ), più menefreghista e più cattiva che esista su questa terra.
Spero ogni giorno nell'estinzione del genere umano e sto aspettando con ansia il 21 dicembre,sempre che i Maya abbiano ragione.
Un mondo senza esseri umani. Ah... e che silenzio, che pace, quanta aria pulita, quanto meno inquinamento, quante meno violenze, quanto meno menefreghismo. Quanta meno cattiveria.
Ma no, continuiamo pure a fare figli con la scusa del far avanzare questa specie.
NON SIAMO GIA' TROPPI?
NON CI SONO GIA' TROPPI ESSERI UMANI SU QUESTO PIANETA?
Io dico di sì.
D'altronde, con le "bestie" si fa così, no?
I piccioni, sono troppi, uccidiamoli.
E ti piazzano i guardia caccia ai confini del centro urbano col fucile carico, che se dovessi vederne uno gli strapperei i coglioni e glieli farei ingoiare senza nemmeno l'acqua con cui mandarli giù.
Siamo EGOISTI. PUNTO.
Perchè vuoi un figlio?
Pensaci, trova una risposta non egoistica e che vada olte la "sopravvivenza della specie", che è la scusa più BESTIALE che ci sia ( perchè gli animali hanno prede e predatori che tengono controllata la crescita demografica e, se l'uomo non interviene in tale ciclo, funziona anche alla grande... Noi? se diventiamo davvero troppi quale dio ci ucciderebbe per mantenere stabili le risorse?)
Per placare il tuo "istinto" di genitore, adotta un bambino da realtà disastrate. Se davvero ami i bambini a tal punto da volertene occupare, non dovresti dare la precedenza ad uno piuttosto che all'altro solo perchè è biologicamente tuo.
E' un bambino e dovresti riuscire ad amarlo incondizionatamente e non perchè è l'ultima spiaggia per essere genitore, status che TU vuoi affibbiarti.
Io non lo voglio, un figlio, non voglio che questo mondo sapiens vada avanti e siccome non mi piacciono i bambini non ne adotterò nemmeno uno.
Tu, invece?
Sei così tanto egoista da mettere la distruzione del mondo avanti a qualsiasi altra scusa?
Ciao, ti condivido in pieno, tranne per l'estinzione del genere umano.
RispondiEliminaA me basterebbe che ci riduciamo di numero.
:) tenendo qualche esemplare, rischi che si torni punto a capo. L'uomo non è indispensabile, al mondo e al suo ecosistema.
RispondiElimina;)