giovedì 14 marzo 2013

EBBENE SI. I FANTASMI ESISTONO!

Oggi gitarella al Baradello.
Una passeggiata di una mezz'ora, ad andare, nei boschi con gli amici e i cani è proprio quello che ci vuole in una magnifica giornata PRE primavera.
Anche perchè Gea è bravissima e non si allontana mai, quindi lasciarla sguinzagliata vedendola correre e saltellare in giro è a dir poco meraviglioso.

Passeggiata stancante ma splendida, arriviamo al Baradello, ci facciamo un giro attorno alle rovine, guardiamo la città dall'alto e si torna indietro.
Se fossimo tornate giù 40 secondi prima o 40 secondi dopo non avremmo probabilmente visto quello che abbiamo visto.
Un tornante per prendere il sentiero e vediamo tre persone, tre vecchietti. I classici vecchietti di paese, con i pantaloni di tessuto beige scolorito e una "vestaglia" fino ai piedi nera ed un foulard in testa a fiori rosa..I classici anziani che vedi seduti su sedie di legno davanti al portone di casa, d'estate, a conteplare la gente che passa e che chiacchierano in dialetto sul defunto marito o sulla defunta moglie, che ricordano "i tempi loro" ogni volta che ne è possibile.
Si, loro.
Loro tre. Sul tornante sotto.
Dalla nostra posizione vedavamo un mezzo busto, essendoci il piccolo "precipizio" a separare le strade.
Il tempo di "GEA, QUI...SEDUTA... BRAVA PATATA" e metterle il guinzaglio ( non sapendo se la gente ha paura dei cani, in prossimità di persone la metto al guinzaglio per evitare discussioni INUTILI. E poi Ombra- la bassotta di Niky- si incazza come una bestia a contatto visivo con qualsiasi essere umano e quando abbaia Gea la segue a ruota, la tonta ) che quei tre... PUFF. Spariti.
Potevano essere andati solo avanti o indietro.
E non c'erano ne qui, ne lì.

Ci siamo guardati attorno, abbiamo guardato giù dal precipizio che porta in città, abbiamo guardato dappertutto. In 10 secondi un anziano non si puo' allontanare così. Specialmente in un sentiero di montagna, in salita e  sdrucciolevole...

Che fine abbiano fatto NON NE ABBIAMO IDEA.
Sappiamo solo che abbiamo avuto lo stesso identico pensiero.

Eppure io la faccia della donna ce l'ho bene impressa.....







Nessun commento:

Posta un commento