mercoledì 23 gennaio 2019

Yes, I want It.

Oggi sembrava una giornata come qualsiasi altra.
Sembrava contornata dalla solita monotonia.
Poi, di colpo, come un pugno in pancia, mi vieni in mente tu.
Chissa cosa stai facendo.
Chissa a cosa stai pensando.
Starai pensando a me?
Stai ridendo?
Sei nervoso?

La mente allora ha iniziato ad accelerare ad allontanarsi dal presente... Immaginavo di tornare a casa e non trovarti. Ho sentito il vuoto in gola. Mi sono sentita persa a guardarmi, da sola,organizzare le serate senza averti vicino. Mi sono vista sul divano, sotto al nostro plaid a guardare una cazzata in TV e a momenti nemmeno riderne. Mi sono vista lavarmi i denti, con il resto della casa buia, davanti al lavandino, con la sola luce dello specchio accesa. Uno spazzolino solo . Certo, il dentifricio sarebbe premuto nella maniera corretta, ma ci sarebbe un solo spazzolino nel bicchiere.
Mi sono vista mettermi il pigiama e slittare sotto le coperte, dal mio solito lato del letto, e non avere nessuno a cui chiedere di smettere di tirare le coperte perché fa freddo. 
Mi sono vista spegnere la sveglia ad un orario decente al mattino, e alzarmi dal letto senza un bacio.
Mi sono vista pirtare fuori i cani, senza sentire nessun bollettino meteo/traffico con relativi cristoni.
Mi sono vista andare a lavoro, rimettermi in auto per tornare a casa, senza ricevere alcun messaggio, alcuna chiamata, nessuna recensione sul pranzo appena mangiato,nessuba  notizia su cosa è successo in città.
Mi sono vista portare fuori i cani, di nuovo, tornare a casa, saltare il pranzo senza nessuno a dirmi che devo mangiare perché il lavoro e pesante e non posso stare a stomaco vuoto.
Tornerei a lavoro, ad affrontare la seconda meta della giornata con la stanchezza addosso,uscendo da lì pensando solo al fatto che fa buio troppo presto e che fa freddo.
Aprirei la porta.
Saluterei i cani.
Li porterei fuori, mangerei cibo spazzatura sul divano.
Sotto al plaid. Da sola. A guardare una cazzata in TV e non riderne per poi andare a lavarmi i denti con la sola luce dello sprccspe in bagno accesa e un solo spazzolino. 

Non sono di facile gestione.
Lo so.
Sto facendo pagare a te colpe che non hai. E anche se tu non è che ce la stia mettendo proprio tutta a farmi stare tranquilla,mi sto rendendo sempre piu conto che senza di te sarei vuota. Che la più piccola cosa, fatta con te, diventa fondamentale. E che mancherebbe come l'aria.

Riempi la mia vita come mai avrei mai pensato. 

A noi ci credo davvero, nonostante i fantasmi (miei e tuoi) che aleggiano qua e là, qualche volta.
Io ci credo.

E tu? Ci credi a noi? 

Nessun commento:

Posta un commento