E non la capirò mai.
Dedicate canzoni che qualcuno che nemmeno conoscete ha scritto per chissá chi o per chissá cosa, magari solo perché doveva, perché era giusto così.
E voi dedicate parole inventate, o assemblate da chichessia, a persone reali,che conoscete, che esistono, che hanno a che fare con voi.
Perché?
Perché non prendete carta e penna e scrivete un biglietto con tutto quello che pensate? Anche sgrammaticato, cancellato,scarabocchiato,stropicciato da una tasca del jeans e macchiato del caffé che avete bevuto prima di correre da lei (o lui) ... sarebbe,é!,qualcosa di SOLO vostro, di vero, che avete pensato appositamente per QUELLA persona,perché davvero pensavate a lei (lui) mentre avevate un foglio bianco sotto gli occhi, perche il braccio, come dico da sempre, fa solo in modo che il cervello riesca a capire il cuore attraverso la vista.
Non dedicate canzoni, magari che gia avete dedicato perche "tantononloverrámaiasapere" o "l'altravoltahosbagliatopersona,tuseiquellagiusta", perche in ogni caso state facendo un grosso errore.
Se voglio lanciarmi da un aereo col paracadute lo faccio e basta.
Se mandassi Tizio a lanciarsi per me mentre sento tutto nell'auricolare, in realtá io non ho assolutamente fatto ciò che desideravo,anche se mentalmente ero li, ho sentito,visto e pensato a quell'attimo.
É la stessa cosa.
Se dedico una canzone, anche la piu bella che Caio abbia mai scritto, ad una persona, in realtá sto solo dicendo che quello che mi fa provare lei lo ha provato Caio (forse, si spera) e gli innumerevoli fans,per lo più superficiali, che ascoltano e dedicano quella canzone a loro volta ad innumerevoli altre persone.
Tu non mi fai provare le cose che provano tutti,perche se fosse cosi tu o un altro al posto tuo sarebbe uguale.
Tu non mi fai provare qualcosa di facile da scrivere, figurati da cantare!
Tu non sei quello che tutti cantano.
Tu sei diverso.
Tu non sei da dedica mondiale, tu non sei colui per il quale Caio ha scritto quella canzone.
Tu non ci assomigli per niente.
Perché non sei uguale a nessuno.
Perché meriti qualcosa di unico, qualcosa di TUO, qualcosa di nostro.
Non capirò mai cosa si prova a dedicare qualcosa scritto dal cuore di qualcun'altro...
Mai.